Giornata Nuovo futuro

Tanti bambini in visita al capo del DEFR

Tanti bambini in visita al capo del DEFR

In occasione della giornata Nuovo futuro il consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann ha ricevuto decine di figli dei collaboratori del DEFR, rispondendo alle loro domande e spiegando il «mestiere» di consigliere federale. Il ministro dell’educazione ha ribadito che è importante mostrare ai bambini la molteplicità delle professioni e incoraggiarli a essere curiosi.

Digitalizzazione

EasyGov.swiss: più offerte digitali per le imprese

EasyGov.swiss: più offerte digitali per le imprese

Lo sportello online EasyGov.swiss lanciato dalla SECO amplia la sua offerta: dal 6 novembre le imprese possono effettuare per via elettronica le modifiche più frequenti nel registro di commercio. Già da un anno lo sportello offre agli imprenditori la possibilità di iscrivere la loro nuova azienda presso il registro di commercio, l’AVS, l’IVA o l’AI.
EasyGov.swiss

Una pietra miliare della politica commerciale svizzera

Sostanzialmente concluso l’accordo di libero scambio con l’Indonesia

Sostanzialmente concluso l’accordo di libero scambio con l’Indonesia

Dopo un’ultima tornata di intense trattative e telefonate tra il consigliere federale Schneider-Ammann e il ministro del commercio indonesiano Lukita i negoziati per un accordo di libero scambio tra l’AELS e l’Indonesia hanno potuto essere sostanzialmente conclusi. L’accordo è una pietra miliare della politica commerciale svizzera: con più di 260 milioni di abitanti l’Indonesia è il quarto Paese più popoloso del mondo. A medio termine il 98% delle merci sarà esentato da dazi doganali.

Comunicati stampa

Tutti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Agenda nazionale

12.11.2018 | Lucerna | Europa Forum

Agenda internazionale

22.-23.11.2018 | Ginevra | Riunione ministeriale dell’AELS

Twitter

Il Consigliere federale

«Benvenuti al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca»

Johann N. Schneider-Ammann, Consigliere federale

https://www.wbf.admin.ch/content/wbf/it/home.html