Formazione professionale

I partner promuovono la digitalizzazione

In occasione dell’incontro nazionale sulla formazione professionale tenutosi il 10 dicembre a Berna, la Confederazione, i Cantoni e le organizzazioni del mondo del lavoro hanno definito due priorità: la svolta digitale e la mobilità professionale, con un’enfasi particolare sull’apprendimento permanente. Nei prossimi anni la Confederazione intende tener conto di questa decisione.

Washington, D.C.

Tre ministri USA e Ivanka Trump

Tre ministri USA e Ivanka Trump

Il 3 dicembre 2018 a Washington D.C. il consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann ha firmato un Memorandum of Understanding sulla formazione professionale insieme alla ministra dell’educazione Betsy DeVos, al ministro del commercio Wilbur Ross e al ministro del lavoro Alexander Acosta. All’incontro ha partecipato anche la consulente e figlia del Presidente Ivanka Trump.

Agroscope

Decisione sull’ ubicazione strategica

Decisione sull’ ubicazione strategica

Il 30 novembre 2018 il Consiglio federale ha preso una decisione di principio sull’ubicazione strategica di Agroscope. In futuro il centro di competenza della Confederazione per la ricerca nel settore agricolo comprenderà un campus di ricerca centrale a Posieux (FR), due centri di ricerca regionale – uno a Changins (VD) e uno a Reckenholz (ZH) – e stazioni sperimentali locali.  

Comunicati stampa

Tutti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Agenda nazionale

13.12.2018 | San Gallo - Will | Festeggiamenti per la nomina di Karin Keller-Sutter in Consiglio federale

Agenda internazionale

16.12.2018 | Giacarta | Firma dell'Accordo di libero scambio Indonesia – AELS

Twitter

Il Consigliere federale

«Benvenuti al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca»

Johann N. Schneider-Ammann, Consigliere federale

https://www.wbf.admin.ch/content/wbf/it/home.html