Video

Il DEFR, un dipartimento dai mille volti

Il DEFR, un dipartimento dai mille volti

Il consigliere federale Guy Parmelin si occupa di numerosi temi importanti per il nostro Paese nel Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR) che dirige dal 1° gennaio 2019: formazione professionale, politica agricola, mercato del lavoro, commercio internazionale, condizioni quadro per l’economia... Nel filmato ci propone una breve carrellata delle sue nuove attività.

CH - USA

Proseguono i colloqui per un accordo di libero scambio tra Svizzera e Stati Uniti

Proseguono i colloqui per un accordo di libero scambio tra Svizzera e Stati Uniti

L’11 aprile il consigliere federale Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca DEFR, ha incontrato a Washington per la prima volta il rappresentante statunitense per il commercio Robert Lighthizer. Per un’ora hanno discusso di come rafforzare le relazioni commerciali tra i due Paesi e di un possibile accordo di libero scambio Svizzera-USA. Hanno poi deciso che proseguiranno i colloqui esplorativi avviati.

Internazionale

Il consigliere federale Guy Parmelin partecipa al convegno di primavera della Banca mondiale

Il consigliere federale Guy Parmelin partecipa al convegno di primavera della Banca mondiale

Il presidente della Confederazione Ueli Maurer, il consigliere federale Guy Parmelin e Thomas Jordan, presidente della Direzione generale della Banca nazionale svizzera (BNS), saranno dal 12 al 13 aprile 2019 a Washington per prendere parte al vertice di primavera congiunto del Fondo monetario internazionale (FMI) e del Gruppo Banca Mondiale (GBM).

Comunicati stampa

Tutti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Twitter DEFR

Il Consigliere federale

«Benvenuti al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca»

Guy Parmelin, Consigliere federale

https://www.wbf.admin.ch/content/wbf/it/home.html