Con Innosuisse verso il futuro

Berna, 03.01.2018 - Il 1° gennaio 2018 Innosuisse, l’Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione, ha preso il posto della Commissione per la tecnologia e l’innovazione CTI. Sotto un altro nome e con una struttura organizzativa del tutto nuova, continuerà a promuovere le innovazioni fondate sulla scienza in Svizzera.

Innosuisse si impegna a rafforzare ulteriormente le capacità innovative e la propensione all'innovazione delle piccole e medie imprese (PMI) in Svizzera. In tale contesto si concentrerà in particolare sulle sfide legate alla digitalizzazione, soprattutto allo scopo di mantenere e creare posti di lavoro ad alto valore aggiunto in Svizzera nonché di migliorare il nostro benessere. 

Innosuisse aiuta a garantire alle PMI un facile accesso al bagaglio di conoscenze delle istituzioni di ricerca. Nello specifico, intende promuovere i progetti con un potenziale d'innovazione particolarmente elevato. Per Innosuisse è importante incoraggiare le PMI ad assumersi rischi ponderati e ad affrontare nuove sfide con un approccio dirompente. La promozione di modelli di business innovativi e l'avvio di cooperazioni internazionali dovranno consentire di schiudere nuove prospettive per le PMI. Un altro obiettivo è rafforzare ulteriormente l'universo delle start-up. 

Tutte le informazioni su Innosuisse sono disponibili sul nostro sito web: www.innosuisse.ch 

Potete trovarci anche su diversi canali social:
LinkedIn: www.linkedin.com/company/Innosuisse
Twitter: www.twitter.com/_Innosuisse 

Nota Bene: se desiderate ricevere anche in futuro i comunicati stampa di Innosuisse, abbonatevi al nostro feed su www.news.admin.ch


Indirizzo cui rivolgere domande

Eliane Kersten
co-direttrice Communicazione
media@innosuisse.ch
+41 58 464 19 95



Pubblicato da

Innosuisse – Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione
https://www.innosuisse.ch

Commissione per la tecnologia e l’innovazione - a partire dal 1.1.2018 Innosuisse – Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione
http://www.kti.admin.ch

Contatto

Servizio della comunicazione SG-DEFR

Palazzo federale est
3003 Berna
Svizzera

Tel.
+41584622007

E-Mail

Stampare contatto

https://www.wbf.admin.ch/content/wbf/it/home/dokumentation/nsb-news_list.msg-id-69386.html