Il consigliere federale Guy Parmelin assume la presidenza della Fondazione Marcel Benoist

(Ultima modifica 05.02.2019)

Berna, 05.02.2019 - In qualità di capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca, il consigliere federale Guy Parmelin diventa presidente della Fondazione Marcel Benoist. La fondazione conferisce ogni anno il premio scientifico svizzero Marcel Benoist, il riconoscimento più rinomato a livello nazionale nel campo della ricerca, del valore di 250 000 franchi. Quest’anno sarà attribuito nell’ambito della matematica e delle scienze naturali e ingegneristiche. È già possibile proporre candidati.

Il premio scientifico svizzero Marcel Benoist viene conferito ogni anno dal 1920 a ricerche d’eccellenza utili per la vita umana. Con il cambio di dipartimento, il consigliere federale Guy Parmelin assume la presidenza della fondazione omonima.

Nel 2019 il premio sarà attribuito nell’ambito della matematica e delle scienze naturali e ingegneristiche. Da subito fino all’8 aprile 2019 sul sito della Fondazione Marcel Benoist è possibile proporre candidati. La valutazione delle candidature verrà effettuata dal Fondo nazionale svizzero. Il nome del vincitore del premio scientifico svizzero Marcel Benoist sarà reso noto il 5 settembre 2019. La premiazione si svolgerà il 7 novembre 2019 a Berna nel corso di una cerimonia ufficiale.

Ulteriori informazioni

I candidati al premio scientifico svizzero Marcel Benoist possono essere proposti da subito fino all’8 aprile sul sito della Fondazione Marcel Benoist: https://marcel-benoist.ch/it/

          


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DEFR,
tel. 058 462 20 07,
info@gs-wbf.admin.ch



Pubblicato da

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

Contatto

Servizio della comunicazione SG-DEFR

Palazzo federale est
3003 Berna
Svizzera

Tel.
+41584622007

E-Mail

Stampare contatto

https://www.wbf.admin.ch/content/wbf/it/home/dokumentation/nsb-news_list.msg-id-73886.html