Il consigliere federale Guy Parmelin riorganizza il suo team e chiama Martin Baltisser

Berna, 31.01.2019 - Dal 1° marzo 2019 Martin Baltisser, a lungo segretario generale dell’UDC Svizzera, diventerà collaboratore personale del consigliere federale Guy Parmelin. Economista, sosterrà il capo del Dipartimento dell’economia, della formazione e della ricerca DEFR in particolare nelle questioni di politica interna e nei contatti con partiti politici e associazioni.

Conclusi gli studi in economia, nel 1992 Martin Baltisser inizia a lavorare per la segreteria generale dell’UDC, prima come capo della comunicazione e segretario generale supplente e, dal 1996, come segretario generale. Nel 2000 apre la filiale bernese dell’agenzia di consulenza e comunicazione Mediapolis e la dirige per diversi anni. Tra il 2009 e il 2016 è di nuovo segretario generale dell’UDC. Nel 2016 assume la direzione della società di consulenza Robinvest AG di Christoph Blocher e, nell’agosto 2018, inizia a lavorare presso l’agenzia di comunicazione bernese furrerhugi.

Gabriel Lüchinger, l’altro collaboratore personale di Guy Parmelin, si dedicherà soprattutto ai dossier e ai contatti internazionali, alle questioni di politica europea e curerà le trasferte all’estero del capodipartimento. Edouard Chollet, che ha lavorato con Guy Parmelin come collaboratore personale al DDPS e lo ha seguito al DEFR, fungerà da consulente per le questioni di politica interna e comunicazione.


Indirizzo cui rivolgere domande

Urs Wiedmer, capo Comunicazione DEFR
tel. +41 79 961 95 59


Pubblicato da

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

Contatto

Servizio della comunicazione SG-DEFR

Palazzo federale est
3003 Berna
Svizzera

Tel.
+41584622007

E-Mail

Stampare contatto

https://www.wbf.admin.ch/content/wbf/it/home/dokumentation/nsb-news_list.msg-id-73833.html